Meteo, ancora caldo e sole in Sicilia: picchi massimi fino 30 gradi

Meteo, ancora caldo e sole in Sicilia: picchi massimi fino 30 gradi

PALERMO – Persiste il bel tempo e le giornate soleggiate sulla Sicilia che sembrano voler allontanare l’autunno, entrato ufficialmente lunedì scorso.

Per la giornata di domani non sono previste variazioni, con una grande stabilità nelle condizioni atmosferiche. Previsti qualche a annuvolamenti sui settori tirrenici, consistenti nelle province di Messina e Palermo. I banchi di nuvole saranno più estesi nella notte.

Non sono previste precipitazioni (piogge) per la giornata di domani, salvo qualche piovasco nell’area dello Stretto di Sicilia. I venti passeranno da deboli a moderati sulle zone tirreniche. I bacini marittimi saranno poco mossi, ma con fenomeni di irrilevante importanza.

Le temperature saranno leggermente sopra la media stagionale. Le province più calde saranno Caltanissetta, Catania e Palermo con temperature massime sino a 30°C e minime a 18°C. Il territorio più freddo sarà l’Ennese con massime sino a 22°c e minime a 15°.

Le restanti province di Agrigento, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani avranno picchi massimi sino a 27°C e minime a 19°C.

Immagine di repertorio