Catania, turisti inglesi imbrattano cancello della polizia in corso Italia: denunciati

Catania, turisti inglesi imbrattano cancello della polizia in corso Italia: denunciati

CATANIA – Nelle prime ore odierne personale della Sezione Volanti dell’U.P.G.S.P. ha denunciato all’autorità giudiziaria 2 cittadini inglesi per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

In particolare, nella nottata un equipaggio, su disposizione della Sala Operativa, si è recata in corso Italia in ausilio al personale del X Reparto Mobile che aveva proceduto a bloccare due soggetti resisi responsabili di aver imbrattato con scritte il cancello posteriore della caserma, facendo uso di vernice spray.

Da un controllo effettuato, è stato accertato che i due stranieri S.C., di 45 anni, e G.K., di 34 anni, entrambi di nazionalità inglese, in vacanza nel capoluogo etneo, si erano dati all’attività di writers dipingendo sulle mura della città e persino sul portone, munito di telecamere di sicurezza, della struttura della Polizia di Stato, sede del X Reparto Mobile.

A seguito di perquisizione, sono stati colti in possesso di 6 bombolette spray nonché di modica quantità di marijuana, debitamente sequestrata. Pertanto a S.C. è stato contestato anche l’art. 75 del DPR 309/90 per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Fonte immagine: Google Maps