Meteo, l’autunno si prende il suo spazio: piogge e mari molto mossi in Sicilia

Meteo, l’autunno si prende il suo spazio: piogge e mari molto mossi in Sicilia

PALERMO – L’autunno è entrato da due giorni e le previsioni, fino ad ora, hanno alternato maltempo e giornate soleggiate. Per domani, però, è previsto il ritorno di piogge sulla Sicilia.

Il dipartimento regionale di Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, nonostante non abbia emesso nessun stato di allarme, avverte comunque la popolazione sulle condizioni avverse di domani.

Le precipitazioni (piogge) passeranno da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centrali tirrenici e nord-orientali, consistenti nelle province di Catania, Messina e in parte di Palermo ed Enna, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

I mari saranno localmente tendenti a molto mossi, sopratutto il mar Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia.

Le temperature non subiranno variazioni notevoli. Le province più calde saranno Catania, Messina e Siracusa con temperature massime sino a 28°C e minime 19°C. I territori più freddi, invece, saranno l’Agrigentino, l’Ennese e il Ragusano con massime sino a 26°C e minime a 16°C.

Le restanti province di Caltanissetta, Palermo e Trapani toccheranno nelle ore più calde i 27°C e, invece, come temperature minime i 17°C.