Via Sulsenti, si torna al passato: ripristinata la viabilità precedente davanti l’istituto “Poidomani”

Via Sulsenti, si torna al passato: ripristinata la viabilità precedente davanti l’istituto “Poidomani”

MODICA – Sopralluogo stamattina in via Sulsenti, a Modica, nel Ragusano, da parte del comandante Rosario Cannizzaro e dal suo vice Roberto Amore, dove sorge l’istituto comprensivo “Poidomani”, oggetto di modifiche della viabilità a causa dell’alta popolosità della scuola.

Dopo alcuni giorni di sperimentazione è stato deciso, in sintonia con una delegazione di genitori e con il parere della dirigente scolastica, del sindaco e dell’assessore di ripristinare il piano viario precedente che lo scorso anno, dopo alcuni giorni, non aveva creato problemi.

Tuttavia, a causa dell’aumento della popolazione scolastica e dell’apertura di una succursale in zona, era emersa la volontà di voler apportare delle modifiche.

Da mercoledì, dunque, si tornerò alla normalità con via De Naro Papa che tornerà a senso unico di marcia, direzione via Sulsenti-via Torre Cannata. Verrà eliminata anche la deviazione via Rocciola Scrofani-via Cozzo Rotondo.

A giorni, poi, verrà realizzato un attraversamento pedonale rialzato per rallentare i veicoli in transito all’intersezione tra le vie Sulsenti e Rocciola Scrofani.