Catania, prima domenica con metro aperta fino alle 22: ecco i nuovi orari

Catania, prima domenica con metro aperta fino alle 22: ecco i nuovi orari

CATANIA – Con l’inaugurazione del servizio domenicale ed esteso fino alle 22 della metropolitana di Catania, oggi gratuito in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, entrano in vigore anche i nuovi orari.

Nei giorni feriali dal lunedì al venerdì infatti la prima corsa che partirà da Nesima sarà alle 6,45, mentre la prima da Stesicoro avrà il suo “start” alle 7. Stesso orario di partenza dalla fermata di Nesima anche il sabato, a differenza del primo treno che partirà dalla stazione Stesicoro, fissato per le 7,10.

Per la domenica e per i festivi la partenza della prima corsa da Nesima sarà alle 8,30, mentre da Stesicoro partirà per la prima volta alle 8,55. Le corse che si aggiungeranno saranno quelle delle 21, 21,15 e 21,30 da Nesima e delle 21,25, 21,40 e 22 da Stesicoro. Confermata la cadenza delle corse ogni 10 minuti nella fascia oraria dall’apertura fino alle 15 e di 15 minuti in quella dalle 15 alle 22.

Il direttore all’Esercizio della Ferrovia Circumetnea, Sebastiano Gentile, preannuncia inoltre anche delle novità riguardanti il Metro Shuttle“Riguardo al percorso che fa il servizio di navetta che collega la stazione Milo al parcheggio di via Santa Sofia stiamo riflettendo sull’introduzione di un’entrata all’interno della cittadella universitaria“.

Immagine di repertorio