Pitbull aggrediscono il padrone e fuggono: panico tra la gente, un ferito

Pitbull aggrediscono il padrone e fuggono: panico tra la gente, un ferito

PALERMO – Momenti di vero e proprio panico questa mattina per i residenti di Brancaccio, noto quartiere palermitano, dove questa mattina due pitbull avrebbero aggredito il padrone per poi sfuggire al suo controllo e dirigersi in strada.

L’episodio si sarebbe svolto nei pressi di via Azolino Hazon.

Rimane ancora da chiarire la dinamica dei fatti, narrati in versioni in parte contrastanti da numerose persone sui social network. Secondo una prima ricostruzione, i cani avrebbero assalito e ferito il padrone, poi trasferito in ospedale, e si sarebbero allontanati da lui. Non è confermato se, nel corso della loro fuga, abbiano aggredito altre persone.

Quel che è evidente, però, è che la brutta situazione ha provocato la reazione immediata di decine di persone, che hanno invitato residenti e amici a non transitare in zona in attesa dell’arrivo delle autorità competenti e il ripristino dell’ordine.

Sembra che gli animali siano stati individuati, bloccati e portati al canile più vicino e siano sotto stretto controllo dei veterinari. Non si hanno notizie certe sulla causa scatenante della furia dei cani: in base ad alcune indiscrezioni sul web, però, i due pitbull potrebbero essere stati tenuti senza cibo né acqua per diversi giorni. Solo gli accertamenti delle prossime ore, però, potranno confermare o smentire questa ipotesi.

Fonte immagine: Facebook – Antonino Gandolfo