Tendenze moda inverno 2019/2020: i suggerimenti più fashion da seguire

Tendenze moda inverno 2019/2020: i suggerimenti più fashion da seguire

Estate finita e ferie ormai archiviate. Il caldo torrido sta per cedere il passo all’autunno e all’inverno e ogni fashion victim che si rispetti non può farsi cogliere impreparata.

Quali saranno le tendenze moda inverno 2019/2020 da prendere in considerazione? Lo vediamo con qualche suggerimento da seguire se si ama essere sempre al passo con le mode.

Colori, trend, abbinamenti: tutto sulle tendenze moda inverno 2019/2020

Come ogni anno, appena inizia ad affacciarsi l’autunno si palesa il problema del cosa si indosserà nella prossima stagione.

Quest’inverno in arrivo, porta con sé idee molto chiare. La faranno da padrone i colori pastello, che richiamano uno stile bon ton, ma non solo. Ci sarà spazio anche per colori come il verde, declinato in diverse tonalità, per i toni neutri e per la gamma di marroni, immancabile in questo specifico periodo dell’anno. Non mancheranno oro e nero, due grandi classici di stagione.

Ogni donna, quindi, avrà la possibilità di declinare a suo gusto quelli che sono i colori di tendenza, così da sentirsi sempre a proprio agio ma anche al passo con le tendenze del momento.

Se tanti sono i colori, sarà ovviamente possibile scegliere tra diverse tipologie di tessuto, da quelli più pesanti e invernali, a quelli più leggeri e adatti per abiti eleganti e di gran classe.

Inverno 2019/2020: grande spazio all’eleganza

Molto di tendenza saranno i vestiti eleganti come quelli proposti da TWINSET, brand che da sempre si rivela in linea con quelle che sono le ultime tendenze del momento.

Ecco quindi abiti monochrome in georgette con pizzo, lunghi vestiti per le occasioni più importanti, ma anche tanti tocchi di colore. Tra quelli più gettonati, senza dubbio, ci sono il verde smeraldo, il viola e altre nuances del rosa, il rosso.

Pois, pizzo, tessuti morbidi e leggeri che rendono più sinuosa la figura: sono questi i dettagli a cui fare attenzione quando si vanno a scegliere i capi da indossare in questa stagione che sta per arrivare.

L’eleganza, tuttavia, non è solo questo. Tra i trend dell’anno c’è anche il bianco e, nello specifico, i cappotti bianchi saranno uno dei capi più fashion in assoluto.

Non potrà mancare, quindi, un indumento di questo tipo nell’armadio di chi segue lo stile. Del resto il bianco, proprio come il nero, non passa mai di moda. Si tratta di uno di quei colori evergreen che, se abbinati in modo sapiente, possono fare la differenza.

Anche il beige si conferma un colore di tendenza sia per giacche e cappotti, che per gli abiti eleganti e meno formali.

Gli accessori

Relativamente agli accessori, un occhio di riguardo si deve porre sui bijoux. Questi saranno utilizzati per impreziosire gli outfit, ma anche per spezzare e sdrammatizzare.

Saranno di tendenza anche le cinture fluo e scarpe abbinate, borse grandi e dalle forme stravaganti per il giorno. Insomma, questo inverno 2019/2020 sembra lasciare grande spazio alla fantasia, senza però scadere nella banalità e senza lasciare a casa quell’eleganza che sarà uno dei tratti distintivi della stagione ormai alle porte.

La domanda finale, quindi, è se si è pronti a fare gli acquisti giusti per affrontare al meglio un inverno al passo con le mode e con i tempi. I suggerimenti dati sono preziosi e bisogna farne tesoro. Per il resto, via libera allo shopping.