I.I.S. Carlo Gemmellaro, nomina a dirigenti scolastici per due docenti. Preside Aranzulla: “Siate la fonte ispiratrice per il mondo circostante”

I.I.S. Carlo Gemmellaro, nomina a dirigenti scolastici per due docenti. Preside Aranzulla: “Siate la fonte ispiratrice per il mondo circostante”

CATANIA – Il Dirigente scolastico, professoressa Valeria Aranzulla, insieme alla grande famiglia del Carlo Gemmellaro di Catania ha salutato sabato 14 settembre 2019 le professoresse D’Amico Maria Grazia e Giuffrida Cinzia, che sono state nominate Dirigenti Scolastici dal 1 settembre 2019.

La professoressa Di Mauro Veronica ha assunto servizio in Piemonte. Con un caloroso messaggio, il Dirigente scolastico ha voluto rivolgere personalmente il proprio augurio per un proficuo lavoro nel nuovo ruolo dirigenziale, ringraziando le docenti per aver svolto negli anni precedenti il loro servizio di docenza all’interno dell’istituzione scolastica con grandissimi risultati professionali e personali.

Ha sottolineato che in quel giorno si è celebrato il raggiungimento da parte delle tre docenti del loro obiettivo, raggiunto con grandi sacrifici e impegno. Ha comunicato ai docenti del Gemmellaro come la scuola deve instillare negli alunni la determinazione, la tenacia nel raggiungere e vedere realizzati i propri sogni, i propri obiettivi.

Sicuramente il percorso intrapreso da ognuna di loro, la prof.ssa D’Amico Maria Grazia, dirigente scolastico Direzione Didattica S. Teresa Di Riva (ME), la prof.ssa Di Mauro Veronica, Dirigente scolastico I.C. “Giovanni Falcone” di Mappano (TO) e la prof.ssa Giuffrida Cinzia, Dirigente scolastico I.C. “E. Fermi” di Catenanuova (EN), contribuirà alla costruzione di un servizio scolastico di qualità e di alta valenza formativa, arricchiti dall’esperienza professionale maturata nel corso degli anni.

“A voi nuove Dirigenti Scolastici l’arduo compito di essere l’anello di congiunzione tra studenti, docenti, famiglie, personale ATA e territorio. Sappiate essere la fonte ispiratrice per tutto ciò che il mondo circostante richiede alla scuola: obiettivi irrinunciabili della vostra azione dirigenziale siano il valore dell’inclusione e della convivenza civile. Siate pronti ad accettare ogni sfida del vostro arduo lavoro, in modo da poter essere voi stessi il miglior esempio formativo. Sappiate intendere la scuola – ha ancora sottolineato il Dirigente scolastico prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla – come una grande catena di anelli connessi tra loro, catena che si compone ed esplicita i suoi effetti migliori nella società, tanto più questi restano saldamente legati l’uno all’altro: nessuno può sentirsi autosufficiente e bastare da solo all’azione formativa , è la continuità tra un ruolo e l’altro che fa di ognuno di noi un elemento indispensabile al servizio formativo di qualità che la scuola di oggi merita”.

La prof.ssa Giuffrida Cinzia e D’Amico Maria Grazia hanno rivolto un commosso ringraziamento, in primis al Dirigente scolastico prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla, che nel corso nell’anno scolastico precedente le ha supportate nel loro lungo e difficile percorso di studio e di formazione, e tutti i docenti e il personale ATA che nel corso del loro percorso professionale all’interno del Carlo Gemmellaro hanno contribuito alla loro crescita professionale e personale.

La grande “famiglia” del Carlo Gemmellaro ha brindato per aver consegnato alla scuola italiana un eccellente team di Dirigenti scolastici.