Calcio Catania, “guai” per Biagianti, Marchese e Bucolo. Lo Monaco: “Gravi motivi disciplinari, avvertiti organi federali”

Calcio Catania, “guai” per Biagianti, Marchese e Bucolo. Lo Monaco: “Gravi motivi disciplinari, avvertiti organi federali”

CATANIA – Dalla festa per la vittoria contro la Viterbese al caos vero e proprio. Il Calcio Catania non conosce tregua. A far discutere più della partita vinta ieri per 1-0, è stata la mancata convocazione di tre pilastri e senatori della formazione etnea.

Giovanni Marchese, Rosario Bucolo e Marco Biagianti (tra l’altro infortunato) non sono stati convocati per l’ultima partita di campionato. Il mancato inserimento in rosa dei tre aveva già fatto storcere il naso ai più, con le prime voci che parlavano di motivi ben più seri di una scelta tecnica.

A confermare i sospetti ci ha pensato l’amministratore delegato della società etnea, Pietro Lo Monaco. Attraverso un comunicato apparso sul sito della società si legge: “Le mancate convocazioni dei calciatori Rosario Bucolo, Giovanni Marchese e Marco Biagianti, ancorché infortunato, sono dettate da gravi motivi disciplinari, prontamente evidenziati e sottoposti all’attenzione degli organi federali competenti“.

Una situazione, comunque, ancora tutta da chiarire. Lo Monaco parla, ma non si sbilancia. Tifosi e giornalisti avanzano domande e ipotesi. Secondo alcune fonti, la stagione nel Calcio Catania per i tre potrebbe addirittura chiudersi qui. Intanto, i dubbi rimangono.

Immagine di repertorio