Vasta piantagione di Cannabis Indica nel giardino di casa: coniugi arrestati

Vasta piantagione di Cannabis Indica nel giardino di casa: coniugi arrestati

LICATA – Ieri la Polizia di Stato ha arrestato una coppia di coniugi licatesi, nell’Agrigentino, B.F., 43enne operaio e C.A. 36enne casalinga, in quanto colti in flagranza del reato di coltivazione di sostanza stupefacente, aggravato dall’ingente quantitativo, essendo state trovate e poste sotto sequestro circa 250 piante di marijuana, per un peso complessivo di 247 chili.

In particolare, gli uomini della Squadra Mobile di Agrigento e del Commissariato di Licata, nell’ambito di una specifica attività volta al contrasto del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, dopo accurate e riservate indagini hanno individuato, nelle campagne licatesi, all’interno di un terreno di vaste dimensioni intorno alla casa dei coniugi, nascosti tra alberi di ulivo e da frutta, una estesa piantagione di marijuana.

Nel corso della perquisizione, all’interno di quattro tunnel sono state trovate circa 250 piante adulte, in piena fioritura, della specie botanica Cannabis Indica, di altezza varia tra 1 metro e 1,5 metri, per un peso complessivo di 247 chili.

La perquisizione, estesa anche al domicilio, ha consentito, inoltre, il ritrovamento di due scatole metalliche, custodite intervallano del garage, contenenti circa 80 grammi di cannabis.

I due coniugi sono stati arrestati per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente, aggravato dall’ingente quantitativo, e accompagnati negli uffici del commissariato di Licata per gli adempimenti di rito, ultimati i quali, come disposto dalla Procura della Repubblica di Agrigento, sono stati accompagnati nel loro domicilio per permanere in regime di arresti domiciliari.