Catania, smaltimento dei rifiuti: in corso ispezione della DIA nelle sedi operative

Catania, smaltimento dei rifiuti: in corso ispezione della DIA nelle sedi operative

CATANIA – È in corso l’attuazione di un accesso ispettivo disposto dalla Prefettura di Catania, ai sensi dell’art. 93 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n.159 (Codice Antimafia) nella sede legale e nelle sedi operative degli impianti di smaltimento di contrada Coda Volpe, nella zona industriale e in località Grotte San Giorgio, della società Sicula Trasporti s.r.l., operante nel settore dello smaltimento dei rifiuti.

L’accesso, nelle sedi sopra elencate, è stato definito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. La società riceve il conferimento dei rifiuti da parte di 255 comuni della Sicilia orientale.

Le operazioni sono coordinate dal Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Catania e vengono svolte con la collaborazione della Questura e dei Comandi Provinciali del carabinieri e della guardia di finanza di Catania.

Negli accertamenti viene impegnato anche il personale del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro e della polizia ambientale della città metropolitana di Catania.