Conad acquisisce 5 ipermercati Auchan della Sicilia: tra questi Misterbianco e Porte di Catania

Conad acquisisce 5 ipermercati Auchan della Sicilia: tra questi Misterbianco e Porte di Catania

PALERMO – L’acquisizione delle quote di Auchan e SMA da parte di BDC (Conad e WRM) ha interessato i 5 grandi ipermercati siciliani quali: due a Palermo, Misterbianco, Porte di Catania e Melilli, che non erano stati ceduti da Auchan al Gruppo Arena con altri punti di vendita della regione.

Il Piano Industriale messo a punto da Conad ha, tra i suoi elementi qualificanti e strategici, quello della valorizzazione dell’intera rete commerciale Auchan e SMA, da integrare in via prevalente nella rete commerciale di Conad o in altre reti di partnership commerciali, con tempi e modalità ai quali si sta lavorando.

Come spiega Conad: “Il trasferimento dei primi 109 punti di vendita dalla rete Auchan a quella Conad rappresenta, quindi, solo la ‘prima tappa’ di questo progetto di valorizzazione, a cui seguiranno le altre tappe. Di questo progetto di valorizzazione fanno parte anche i 5 ipermercati della Sicilia”.

E ancora: “Come più volte illustrato e argomentato alle parti sindacali, la complessità e la delicatezza dell’operazione è tale da richiedere grande attenzione, preparazione e programmazione per individuare soluzioni che possano salvaguardare ogni aspetto di business e operativo e, con essi, anche tutti gli aspetti riguardanti il lavoro“.

Immagine di repertorio