Blitz della polizia, armi e munizioni detenute illegalmente: denunciato 34enne

Blitz della polizia, armi e munizioni detenute illegalmente: denunciato 34enne

CALTANISSETTA – Gli agenti della sezione Volanti nissena hanno denunciato in stato di libertà un nisseno 34enne per detenzione abusiva di munizioni e sequestrato 49 proiettili per pistole non denunciate.

Lo scorso sabato pomeriggio, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta in contrada Misteci/Besaro in seguito a una chiamata, pervenuta alla sala operativa della Questura, che segnalava un uomo che sparava a dei volatili.

Gli agenti hanno identificato due uomini in una proprietà privata, i quali hanno negato di aver compiuto l’azione denunciata. Il 34enne, possessore di armi e munizioni regolarmente detenute, ha invece riferito che stava provando delle armi.

Nei pressi del luogo dell’intervento è stato trovato un sacchetto contenente 49 proiettili per pistole, di diverso calibro, non regolarmente denunciate, di proprietà dell’uomo.

Per questo, in via precauzionale, gli sono state ritirate le armi regolarmente detenute. Il nisseno, inoltre, è stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni.