Sicilia, nuovi temporali all’orizzonte: domani allerta gialla su tutta l’isola

Sicilia, nuovi temporali all’orizzonte: domani allerta gialla su tutta l’isola

PALERMO – Sembra essere durata veramente poco la “tregua” concessa dal maltempo alla Sicilia. Dopo le piogge dei giorni scorsi e il fine settimana trascorso senza particolari scossoni meteorologici, per la giornata di domani, lunedì 9 settembre, il cattivo tempo rivestirà nuovamente il ruolo di protagonista sul nostro territorio.

La Protezione Civile regionale ha infatti emanato un bollettino di allerta meteo gialla estesa su tutta l’isola.

Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale in particolare sulla Sicilia occidentale e meridionale, con quantitativi di moderata intensità. I primi acquazzoni potrebbero giungere già nella serata di oggi.

Più diradate, invece, le piogge che dovrebbero riversarsi sul resto dell’isola, ma non sono da escludere anche in questo caso fenomeni puntualmente moderati.  Per quanto riguarda la situazione delle temperature, non dovrebbero subire particolari variazioni i valori massimi che si manterranno nelle medie del periodo.

Situazione apparentemente tranquilla anche per quanto riguarda i venti e i mari che circondano l’isola. L’instabilità sulla nostra regione dovrebbe perdurare anche nei giorni successivi, con sprazzi di sole che si alterneranno a momenti umidi. Un leggero miglioramento è previsto per la parte centrale della settimana.

Immagine di repertorio