Zingaretti, Di Maio e Conte sono “Le Tre Grazie”: nuovo murale dell’artista siciliano Tvboy

Zingaretti, Di Maio e Conte sono “Le Tre Grazie”: nuovo murale dell’artista siciliano Tvboy

PALERMO – L’artista palermitano Salvatore Benintende, meglio noto come Tvboy, stupisce ancora l’Italia con un nuovo murale a sfondo politico, comparso negli scorsi giorni a piazza Capizucchi a Roma.

L’opera, intitolata ironicamente “Le Tre Grazie“, vede protagonisti Nicola Zingaretti (segretario del Partito Democratico), Luigi Di Maio (leader del Movimento 5 Stelle) e il premier Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri del nuovo Governo giallo-rosso. Quest’ultimo appare di spalle mentre abbraccia i due politici, al centro di accesi dibattiti per la complessa situazione politica italiana, che sono stati chiamati a gestire insieme  la formazione del Governo Conte-bis.

“Gli amori estivi possono durare?”, è la divertente domanda posta dall’esecutore materiale del graffito in acrilico e spray su muro in un post di presentazione del murale su Facebook.

Già lo scorso anno, l’artista siciliano si era conquistato la simpatia del grande pubblico e degli appassionati di politica nazionale con l’opera rappresentante il “bacio del nuovo ministro degli Esteri con il leader della Lega, Matteo Salvini, all’indomani della decisione dei due di firmare un patto di governo per guidare l’Italia dopo le elezioni del maggio 2018, progetto fallito lo scorso agosto con l’apertura ufficiale della crisi.

Fonte immagine: Facebook – Tvboy