Sicilia, ancora maltempo su tutte le province ma nel fine settimana arriva la “grazia”

Sicilia, ancora maltempo su tutte le province ma nel fine settimana arriva la “grazia”

PALERMO – Se per qualche istante avete pensato a un ritorno dell’estate a causa del timido sole che si è nuovamente riaffacciato sul nostro territorio, allora siete caduti in errore. Il maltempo che da qualche giorno si sta riversando sulla Sicilia non sembra infatti volersi dileguare definitivamente e le previsioni meteo per le prossime ore tendono a rafforzare quest’ipotesi.

Per la giornata di domani, venerdì 6 settembre, sono ancora previste precipitazioni su tutte le province della regione, con fenomeni che potrebbero evolvere in temporali.

Le piogge dovrebbero concentrarsi maggiormente nelle aree centrali e orientali dell’isola, con possibilità di fulmini, grandinate e forti raffiche di vento. Proprio queste, di natura occidentale, potrebbero rendere i mari che circondano la Sicilia molto mossi, in particolare i bacini occidentali.

Una breve tregua potrebbe giungere, comunque, durante le giornate di sabato e domenica. Per l’inizio della prossima settimana, infatti, nuove precipitazioni dovrebbero tornare a bagnare il nostro territorio.

Immagine di repertorio