Controlli dei carabinieri nel Ragusano, arresti e sequestri per droga e furto d’energia elettrica

Controlli dei carabinieri nel Ragusano, arresti e sequestri per droga e furto d’energia elettrica

RAGUSA – Azione congiunta da parte dei carabinieri della compagnia di Vittoria (Ragusa) e del nucleo cinofili di Nicolosi (Catania) in un controllo per la ricerca di armi e droga al mercato ittico di Scoglitti.

I militari, nell’occasione, hanno arrestato il 43enne Carmelo Leone, pregiudicato residente a Vittoria, nella frazione di Scoglitti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In un vano portaoggetti sono stati trovati 30 grammi di hashish suddivisi in sette dosi.

A casa dell’uomo, i militari hanno poi scoperto 250 grammi circa di hashish suddivisi in due panetti, tre bilancini di precisione e vario materiale usato per il confezionamento della sostanza stupefacente. Il materiale è stato sequestrato, mentre Leone è stato destinato agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria di Ragusa.

In un controllo antidroga i militari hanno poi fermato un 20enne del Gambia, residente a Comiso. I controlli sono scattati in piazza Gramsci e hanno portato al sequestro di 27 grammi di hashish divisi in 12 dosi e nascosti nei pantaloni, oltre a 300 euro contante del materiale per il confezionamento. Il materiale è stato sequestrato, mentre il responsabile è stato destinato agli arresti domiciliari.

Infine, a Vittoria, i carabinieri hanno arrestato un disoccupato 29enne per furto aggravato di energia elettrica. All’interno della sua abitazione era stato realizzato un allaccio abusivo alla rete pubblica tramite un bypass di fili. Il giovane è stato dunque sottoposto agli arresti domiciliari.