Samara continua a “terrorizzare” il Catanese e non solo: nuovo avvistamento ad Adrano

Samara continua a “terrorizzare” il Catanese e non solo: nuovo avvistamento ad Adrano

ADRANO – La figura di Samara continua ad impazzare su Facebook. Dopo il quartiere Librino di Catania e l’apparizione a Biancavilla, il personaggio del film “The Ring” è stato avvistato anche nel quartiere Monterosso di Adrano, nel Catanese.

Numerosi incontri ravvicinati si sono verificati non soltanto a Catania ma anche in altri centri del Sud Italia, come Napoli o Salerno. In Campania il fenomeno horror che si sta diffondendo a macchia d’olio è stato chiamato “Samara challenge“, a sottolineare l’emulazione di una o più ragazze che, vestite come la “mostruosa” protagonista del film, stanno spaventando gli abitanti di diversi quartieri.

In tutti i casi, comunque, lo scopo è andare in giro a terrorizzare la gente. Innumerevoli sono anche i video che la immortalano mentre corre indistintamente in stradine deserte o affollate di ragazzi, in parchi giochi o costeggiando i guardrail delle strade.

A Catania, tuttavia, lo scherzo non è stato particolarmente apprezzato e la “Samara etnea” (ancora da identificare nelle sue generalità) ha quasi rischiato il linciaggio da parte di una folla inferocita. Alcuni pensano che sia solo una forma pubblicitaria per l’uscita al cinema di “The Ring 3” che però ha già fatto capolino nelle sale italiane nel 2017.

Immagine di repertorio