Meteo, ancora caldo in Sicilia: domani Catania e Messina le città più calde, occhio alle piogge

Meteo, ancora caldo in Sicilia: domani Catania e Messina le città più calde, occhio alle piogge

PALERMO – Ancora caldo nella nostra isola. L’estate continua, anche se la situazione meteorologica presenta tempo leggermente instabile, con qualche velatura e fenomeni a carattere di rovesci sparsi.

Un’area di pressione mediamente alta e livellata interessa, infatti, il bacino del Mediterraneo, caratterizzata da scarsa ventilazione e temperature con valori prossimi alle medie del periodo.

La giornata di domani, mercoledì 28, vedrà sulla nostra isola cielo prevalentemente soleggiato con isolati fenomeni a ridosso dei principali rilievi.

Rovesci o brevi temporali pomeridiani, infatti, si potrebbero registrare sulle zone interne e montuose della Sicilia, mentre saranno assenti o non rilevanti altrove. I venti saranno a regime di brezza con rinforzi da sud sulla Sicilia occidentale.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo: Catania e Messina saranno le città più calde con 36 gradi, più fresche le altre province.

La Protezione Civile ha diramato un livello di preallerta rischio incendi e ondata di calore, in quanto l’elevata calura può avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio.

Immagine di repertorio