Cocaina e marijuana nascoste nel fasciatoio del neonato: arrestato 27enne, denunciata la moglie

Cocaina e marijuana nascoste nel fasciatoio del neonato: arrestato 27enne, denunciata la moglie

TRAPANI – I carabinieri di Erice (in provincia di Trapani), con il supporto dei colleghi della Sezione Radiomobile di Trapani e dell’Unità Cinofila del Nucleo carabinieri di Palermo Villagrazia, hanno arrestato in flagranza di reato Gaetano Casamento, ericino di 27 anni, pregiudicato, già sottoposto alla detenzione domiciliare in un’abitazione in via del Pesco da dove continuava l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Avendo il forte dubbio che il 27enne avesse intrapreso un ingente attività di spaccio in casa, i carabinieri hanno deciso di perquisire l’appartamento.

Ad aprire la porta ai militari, come sempre, proprio il giovane, convinto di subire un normale controllo della presenza in casa ma, scoperto il vero motivo, da subito e spontaneamente ha consegnato agli operanti una scatola di plastica con all’interno alcune dosi di cocaina per il peso di circa 2 grammi, asserendo che fossero le uniche in suo possesso.

A smentire la tesi sostenuta dal giovane ci ha pensato il cane Ron che in pochi minuti ha trovato, ben nascoste nel fasciatoio del figlio neonato, delle inflorescenze di marijuana per il peso di 202 grammi circa, insieme a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Vista la flagranza del reato e il quantitativo di stupefacente che esclude l’uso personale, il 27enne è stato arrestato e portato nel carcere Pietro Cerulli di Trapani a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nello stesso contesto è stata denunciata per lo stesso reato anche la moglie dell’arrestato, B.F., anche lei di 27 anni.