Compleanno a Ortigia sfiora la tragedia: 26enne aggredito da un “branco” tra l’indifferenza dei presenti

Compleanno a Ortigia sfiora la tragedia: 26enne aggredito da un “branco” tra l’indifferenza dei presenti

SIRACUSA – Un 26enne siracusano è stato pestato il giorno del suo compleanno a Ortigia da un vero e proprio branco di teppisti.

Nella notte tra sabato e domenica la vittima di questa disavventura è stata picchiata da alcuni giovani, mentre stava passeggiando poco dopo la mezzanotte insieme alla fidanzata e a una coppia di amici. Il giovane sarebbe stato prima accerchiato in via Savoia e sbeffeggiato da alcuni ragazzi. Stufo di essere preso in giro, avrebbe chiesto loro di finirla ma a quel punto è stato aggredito con calci e schiaffi alle spalle, tanto da finire dolorante per terra, dove ha subito altri colpi.

Gli amici hanno provveduto a contattare la polizia, ma alla vista delle Volanti tutti gli aggressori si sono dileguati a piedi.

Secondo alcune testimonianze sarebbero stati almeno 20 gli artefici del gesto e sarebbero tutti dei ragazzini, con un’età compresa tra 15 e 18 anni. Secondo altre persone presenti sul luogo, tante persone avrebbero assistito impotenti allo spettacolo che si stava consumando davanti ai loro occhi, ma non avrebbero fatto nulla per separare la vittima dai suoi aggressori.

A Siracusa è facile imbattersi in queste situazioni. Ortigia oramai è una città di giovani disadattati, scene simili sono ordinaria amministrazione“, commenta Antonio. “Mi vergogno di essere ortigiana – scrive Giusy -, tutti leoni in branco…”.

Immagine di repertorio