Mascali, discarica accanto a complesso residenziale in via Simone Neri: un grosso rischio per chi vi abita

Mascali, discarica accanto a complesso residenziale in via Simone Neri: un grosso rischio per chi vi abita

MASCALI – Immondizia di ogni tipo, come copertoni di auto, materassi, tappeti, divani, piatti, legno e televisori. Così si presenta un tratto di via Simone Neri a Mascali, nel Catanese.

Questa discarica si è posta accanto a un complesso di villini, il Blue Garden, e, specialmente con il caldo delle ultime settimane, il rischio che divampino incendi è particolarmente elevato.

A fare la segnalazione una residente del luogo, che ha sottolineato in primis come la vicinanza di questi grossi cumuli di spazzatura alla propria casa porti a stare sempre allerta.

“Siamo ogni giorno nei guai. La presenza di questa discarica – afferma la residente – invoglia tutte le altre persone a buttare i rifiuti lì. Una cicca di sigaretta buttata lì accidentalmente potrebbe portare a un incendio con conseguenze irreversibili. Sono andata prima in Questura e poi al Comune, dove mi hanno detto di mettere le telecamere, ma io in casa mia, come mi hanno detto di fare, non le metto. C’è anche il problema che la raccolta differenziata lì non viene fatta e la presenza di ogni tipo di spazzatura rende la situazione insostenibile. Al Comune mi hanno detto che forse possono intervenire, ma il dubbio non ci vuole”.