Si oppone al controllo dei carabinieri, in caserma estrae lametta e minaccia tutti: arrestato 33enne

Si oppone al controllo dei carabinieri, in caserma estrae lametta e minaccia tutti: arrestato 33enne

CUSTONACI – Nella serata di ieri, intorno alle ore 19 circa, in località Custonaci (TP), i carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Vito Corso, hanno arrestato Uyi Solomon, nigeriano di 33 anni, per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere.

Uyi Solomon, 33 anni

In servizio perlustrativo per le vie del centro, i militari dell’Arma hanno notato il 33enne nei pressi della via Ugo Foscolo accasciato per terra. Hanno deciso di eseguire un controllo al quale da subito il nigeriano si è opposto, rifiutando di fornire i propri documenti.

Come previsto è stato condotto, con non poche difficoltà, in caserma per i successivi accertamenti anagrafici e, non appena entrato all’interno della struttura, senza alcun apparente motivo, ha estratto una lametta da barba puntandola, dapprima verso la propria gola e poi contro gli operanti, minacciandoli di morte.

Riportato alla calma, il 33enne è stato bloccato e reso inoffensivo. Dalla successiva perquisizione personale, Solomon è stato trovato in possesso di un’ulteriore lametta da barba e due spilli lunghi 8 centimetri.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna a disposizione dell’autorità giudiziaria.