Escursionista avverte malore durante una gita, necessario il trasferimento con l’elicottero

Escursionista avverte malore durante una gita, necessario il trasferimento con l’elicottero

TRAPANI –   Nuovo intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano nella riserva dello Zingaro in sinergia con Aeronautica Militare, 118 e carabinieri.

Ieri pomeriggio è arrivata la chiamata al 118 che richiedeva l’intervento dei sanitari per un escursionista che aveva accusato un malore mentre percorreva il sentiero costiero di cala del Varo. In pochi minuti sono stati allertati gli uomini del soccorso alpino che ha fatto partire due squadre della stazione Palermo-Madonie .

Questa volta a essere soccorso è stato un uomo di 32 anni, F.A.,originario di Trani, trovato disidratato e privo di forze, tanto da non riuscire neanche a camminare. Dopo i primi accertamenti, è stato necessario l’intervento dell’Aeronautica Militare che ha inviato sul posto un elicottero.

L’escursionista è stato trasferito al campo di calcio di Castellammare del Golfo, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118.

Solo due giorni fa, sempre in sinergia con Aeronautica Militare, 118 e Carabinieri, era stata soccorsa un’escursionista napoletana di 11 anni che aveva accusato anch’essa un malore mentre percorreva il sentiero che da cala dell’Uzzo porta all’uscita della riserva dal lato di San Vito Lo Capo.

Fonte foto Ansa