Le vacanze in Sicilia finite in tragedia: auto contro moto, muore Francesco Capodilupo. Ferite due donne e un bimbo

Le vacanze in Sicilia finite in tragedia: auto contro moto, muore Francesco Capodilupo. Ferite due donne e un bimbo

TERRASINI – Un gravissimo incidente stradale si è verificato ieri sera a Terrasini, in provincia di Palermo. Ad avere la peggio sarebbe stata una coppia di Bergamo, in vacanza nella cittadina costiera, che era in sella a una moto. Lo scontro con un’auto è avvenuto in via Partinico, nei pressi del passaggio a livello.

L’elisoccorso è atterrato allo stadio comunale Favazza, dopo avere ottenuto la tempestiva autorizzazione del sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci, e ha trasportato la coppia in condizioni disperate all’ospedale civico di Palermo. Meno preoccupanti le ferite riportate dalle 5 persone che viaggiavano a bordo dell’auto, tra cui una donna incinta e un bambino, tutti di Palermo. La donna avrebbe riportato varie fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. Il piccolo è stato invece trasportato all’ospedale Di Cristina.

Sul posto i carabinieri della locale stazione, diverse ambulanze del 118 e i vigili urbani. Via Partinico è rimasta chiusa al transito per parecchio tempo. Terrificante la scena che si è presentata ai soccorritori.

Secondo alcune indiscrezioni l’auto, nel superare il binario del passaggio a livello, avrebbe preso in pieno un dosso invadendo la carreggiata in cui si procede in senso opposto. La coppia in moto si sarebbe trovata improvvisamente l’ostacolo davanti senza riuscire ad evitarlo. L’impatto è stato talmente violento che i due ragazzi sono stati sbalzati dalla moto e sono finiti sull’asfalto.

L’uomo, Francesco Capodilupo, 38 anni, originario di Bergamo e alla guida della motocicletta, è stato ricoverato nel Reparto di Rianimazione del Civico di Palermo dove successivamente è deceduto. La donna, invece, è stata trasferita al Reparto di Neurorianimazione dell’ospedale Villa Sofia, dove è già stata sottoposta a una tac per verificare l’eventuale presenza di una emorragia cerebrale.

Fonte immagine Facebook