A Palermo arriva Moovit: ti aiuta a usufruire dei mezzi pubblici

A Palermo arriva Moovit: ti aiuta a usufruire dei mezzi pubblici

PALERMO – Esiste un’app che ti aiuta ad usufruire al meglio dei mezzi pubblici per spostarti nella tua città, viene usata giornalmente da più di 1 milione di italiani in 23 città, e da oggi è disponibile anche per il capoluogo regionale. Moovit, così si chiama l’applicazione, fornisce informazioni su autobus, metropolitana, tram, e treni.

“Muoviti nella tua città: Moovit elimina tutti gli inconvenienti legati al trasporto pubblico offrendoti sempre tutte le informazioni di cui hai bisogno. È tutto nel palmo della tua mano: orari, mappe, percorsi migliori e navigazione passo dopo passo per la tua destinazione.
Arriva prima: ottieni il percorso migliore in tempo reale sull’intero sistema di trasporto pubblico della tua città”. Così recita il sito ufficiale della geniale app.

Durante la fase di sperimentazione, durata circa due mesi, da novembre a dicembre l’app è stata utilizzata da 16 mila persone e ora è perfettamente funzionante. Disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, Moovit è nella top 5 delle app più scaricate dell’App Store, del Play Store e del Windows Store per la propria categoria.

Grazie ai dati provenienti dalle aziende, dagli operatori e dalla community degli utenti, Moovit offre a ai viaggiatori un servizio validissimo suggerendo i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata. Con la modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo chiunque utilizzi l’app può fornire in forma anonima al resto della community dati d’ogni tipo: se il mezzo è stato puntuale, se è pulito, se è fornito di aria condizionata o connessione wifi e tanto altro ancora.

Gli orari di arrivo dei mezzi sono costantemente aggiornati.