Serie D, il Palermo inserito nel girone I: spiccano i derby con Acireale e le due squadre di Messina

Serie D, il Palermo inserito nel girone I: spiccano i derby con Acireale e le due squadre di Messina

PALERMO – Sono stati ufficializzati i gironi del prossimo campionato di Serie D che vedrà, tra gli altri, la partecipazione della SSD Palermo, la nuova società “erede” del Palermo Calcio, escluso nelle scorse settimane dalla Serie B.

La compagine rosanero è stata inserita, come da pronostico, nel girone I in compagnia di numerose squadre siciliane. Nel torneo, infatti, spiccano già i derby con l’Acireale e le due squadre peloritane dell’ACR Messina e del FC Messina.

Completano girone I Acireale, Biancavilla, Castrovillari, Cittanovese, Corigliano Calabro, Giugliano, Licata, Marina di Ragusa, Marsala, Nola, Palmese, Roccella, Savoia, San Tommaso e Troina.

Il club allenato da Rosario Pergolizzi si alternerà tra Sicilia e Calabria con l’intento di lasciare immediatamente la categoria e puntare verso obiettivi più prestigiosi, così come auspicato dalla stessa dirigenza rosanero nei giorni passati.

La prossima settimana è prevista la compilazione dei calendari. La partenza ufficiale dei campionati avverrà domenica 1 settembre.

Immagine di repertorio