Denunciato per furto d’auto, esce dalla Questura e tenta di rubarne un’altra: arrestato 33enne

Denunciato per furto d’auto, esce dalla Questura e tenta di rubarne un’altra: arrestato 33enne

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza, V.E. 33enne palermitano, resosi responsabile del reato di furto aggravato su auto.

L’arresto del giovane malvivente è avvenuto, curiosamente, dopo che questi aveva lasciato il Gabinetto Regionale della polizia scientifica. L’uomo, la stessa mattina era stato denunciato in stato di libertà dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per il reato di furto aggravato su auto, reato compiuto la notte precedente intorno alle ore 4 in un vicolo del quartiere Zisa.

Gli agenti della Polizia di Stato, grazie alle immagini di videosorveglianza di un B&B ubicato nelle vicinanze del luogo del reato, avevano riconosciuto V.E. quale autore del furto. I poliziotti, conoscendo l’abitazione di V.E., ubicata poco distante dal luogo del consumato reato, si sono appostati nei pressi della stessa e poco dopo, il malvivente è stato visto uscire dal suo domicilio.

Una volta fermato lo stesso ha ammesso di essere l’autore del furto tanto è vero che nel suo appartamento è stata rinvenuta la refurtiva rubata, consistente in alcune valigie.

Condotto negli Uffici della Questura è stato denunciato in stato di libertà ed accompagnato nel Gabinetto di polizia scientifica per il fotosegnalamento. Pertanto, dopo aver terminato gli accertamenti di rito V.E. è stato rilasciato ed i poliziotti hanno ripreso il loro normale servizio.

Poco dopo l’equipaggio della Volante giunto in viale Strasburgo, ha notato una persona rovistare all’interno di un’auto ed uscirne subito dopo con in mano un iPad; immediatamente gli agenti hanno fermato l’uomo e con grande sorpresa hanno scoperto che ancora una volta era il giovane.

L’uomo è stato arrestato e l’autorità giudiziaria ha disposto che fosse trattenuto nelle Camere di Sicurezza in attesa di essere giudicato con il rito della direttissima.