Catania, lo store tra shopping e adozioni: l’amore non ha razza

Catania, lo store tra shopping e adozioni: l’amore non ha razza

CATANIA – C’è un negozio a Catania dove puoi trovare sempre dei cuccioli in cerca di una casa. Ma non si tratta solo di cuccioli di razza da comprare: un box è sempre dedicato ai meticci che vengono dati in adozione.

Il negozio si chiama “Dogs and the city” e si trova in via Etnea 358, la proprietaria è Daniela Catania la quale, con la collaborazione delle associazioni “Teg4friends”, “L’altra zampaLe aristogatte, da settembre ha dato vita a questo meritevole progetto.

Il negozio è nato proprio con l’intenzione di aiutare i randagi, l’amore per gli animali si nota subito, dalle ciotole poste all’ingresso dedicate a tutti cani assetati della città, da come la proprietaria coccola i cuccioli del suo negozio e dall’impegno che mette per far trovare ad ogni cucciolo una casa.

ciotola cane

In soli due mesi 15 meravigliosi meticci hanno trovato casa scampando a una vita dietro le sbarre di un canile e 4 gatti hanno adesso una ciotola piena di latte assicurata ed una famiglia amorevole.

“Abbiamo avuto una risposta positiva da parte dei clienti a quest’idea di trovare anche dei meticci all’interno di un negozio, dove in genere si trovano solo cani di razza” dice Daniela Catania, fiera dei risultati ottenuti.

Nel periodo natalizio, oltre ad un box alla Coin per promuovere l’iniziativa facendo breccia nei cuori di chi era impegnato nello shopping per i regali, è stata organizzata una festa con tutti i cuccioli adottati e anche un banchetto con altri meticci ed anche regali per i cagnolini. Ogni sabato vengono organizzati dei banchetti dedicati ai cani.

cani natale

“Nella maggior parte sono stati adottati cani di taglia media, spesso ci chiedono cuccioli sia piccoli di taglia, che d’età, essendo, i cuccioli, meticci di cui non abbiamo visto né il padre, né la madre, possiamo solo, con l’aiuto del veterinario, il dottor Seminara, che collabora con noi, fare una previsione sul peso futuro, tuttavia noi diciamo sempre che il cane non ha bisogno di spazio, ma di tempo. Di noi. Il cane non tende a giocare da solo, cerca la nostra presenza” spiega Daniela Catania.

Dal 1° febbraio lo store cambierà nome: non sarà più “Dogs and the city”, ma “L’amore non ha razza”. A quanto sembra il colosso americano targato HBO si è risentito. Tuttavia non importa che nome abbia, importa solo che questo nobile progetto vada avanti e quanti più cuccioli speranzosi trovino dei padroni amorevoli. Vi invitiamo ad andare da Daniela Catania, ancora tanti cani e gatti aspettano coccole, un po’ di croccantini e magari anche una palla da mordicchiare.

cane