Tragedia in spiaggia, crolla porzione di scogliera: tre morti

Tragedia in spiaggia, crolla porzione di scogliera: tre morti

Grave tragedia in California: a Grandview Beach, sul litorale a nord di San Diego, una porzione di scogliera è crollata sulla spiaggia sottostante, provocando la morte di tre persone.

Dall’altezza di 4 metri, un grosso pezzo di roccia di 9 per 7 metri ha investito Encinitas, una località balneare frequentatissima da turisti e appassionati di surf provocando diversi feriti, di cui una donna, che è deceduta sul colpo, altri due morti in ospedale e un altro tutt’ora ricoverato.

I bagnini che facevano servizio sulla spiaggia sono riusciti a individuare la prima vittima; il ritrovamento degli altri due feriti ha invece necessitato l’intervento di una squadra di soccorso del San Diego County Department, con l’indispensabile aiuto di cani da valanga che hanno cercato indizi correndo sopra le macerie. Una volta estratti, però, trasportati in ospedale, non ce l’hanno fatta e sono deceduti.

Fortunatamente sembra che sotto i detriti non ci siano altre persone intrappolate: lo sceriffo della Contea di San Diego, infatti, non ha esitato a organizzare ricerche approfondite lungo tutta la zona, che hanno avuto esito negativo.

Fonte immagine Pixabay