Amadeus conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020, il Festival “parla siciliano”

Amadeus conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020, il Festival “parla siciliano”

PALERMO – Sarà Amadeus il conduttore e direttore artistico dell’edizione 2020 di Sanremo, Festival della canzone italiana. L’annuncio ufficiale è arrivato nel pomeriggio da parte della Rai in una nota pubblicata sul proprio sito internet.

Un’edizione importante, quella del prossimo anno, che celebrerà i 70 anni della “prima volta” della kermesse. Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, succede alla guida di Sanremo a Claudio Baglioni, “padrone di casa” del Teatro Ariston lo scorso anno.

L’azienda di viale Mazzini ha reso noto che oltre ad Amadeus, durante le canoniche 5 serate della manifestazione canora, saranno presenti “volti che hanno costruito la storia del festival“.

Amadeus, nato a Ravenna nel 1962, vanta origini siciliane da parte del padre, Corrado Sebastiani, palermitano di nascita. Lo stesso conduttore televisivo, famoso per aver diretto programmi televisivi come “L’Eredità” e “Reazione a Catena”, ha sempre parlato pubblicamente del suo “sangue” siciliano, dando modo anche di saper ben districarsi con il nostro dialetto.

Fonte immagine Facebook – Rai Italia