Università di Catania, ultimo incontro tra gli aspiranti rettori e gli studenti: seggi aperti il 23 agosto

Università di Catania, ultimo incontro tra gli aspiranti rettori e gli studenti: seggi aperti il 23 agosto

CATANIA – Questa mattina, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, i cinque candidati all’ufficio di rettore per il sessennio 2019-2025, i professori Salvatore Barbagallo, Vittorio Calabrese, Agatino Cariola, Francesco Priolo e Roberto Purrello, hanno presentato i propri programmi di governo agli studenti dell’Università di Catania e ai loro rappresentanti.

Questo è il quinto e ultimo degli incontri fissati dal decano dei professori ordinari dell’Università di Catania, il professore Vincenzo Di Cataldo, secondo quanto previsto dall’articolo 7 del Regolamento elettorale d’Ateneo.

La prima votazione si terrà venerdì 23 agosto 2019 e i seggi saranno aperti dalle ore 9 alle ore 19. L’eventuale seconda votazione avrà luogo lunedì 26 agosto, l’eventuale terza giovedì 29 agosto. Infine, l’eventuale ballottaggio si terrà lunedì 2 settembre.

Ai sensi dello Statuto dell’Università di Catania, infatti, il rettore è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime tre votazioni.

 

 

 

In caso di mancata elezione, si procederà quindi con il sistema del ballottaggio tra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti.