Tragedia sull’A14, scontro fra camion: esplode mezzo, 68enne muore carbonizzato

Scontro tra due camion a Bologna, a Borgo Panigale, uno dei quali è andato a fuoco, causando un incendio in cui ha perso la vita uno dei due autisti.

Il tragico incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 4,2 della carreggiata sud verso la A14, in prossimità del luogo dove un mezzo pesante esploso fece crollare un ponte il 6 agosto dell’anno scorso. 

Secondo una prima ricostruzione un terzo veicolo, una bisarca, è rimasto coinvolto nel sinistro a causa della manovra per evitare i primi due mezzi.

La vittima, il conducente del camion che ha tamponato, di 68 anni, è rimasto carbonizzato all’interno della sua cabina guida. Sembra che non abbia fatto in tempo a frenare per evitare lo scontro, mentre già rallentava repentinamente, a causa del traffico, causato da un altro incidente. Scatenatosi l’incendio, il conducente del rimorchio tamponato, è rimasto ferito, e trasportato all’ospedale Maggiore per una sospetta frattura della spalla e contusioni agli arti superiori. 

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Presenti anche le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Autostrade fa sapere che non si registrano danni alle strutture della carreggiata a eccezione della pavimentazione che sarà ripristinata in orario notturno, con ridotta circolazione di veicoli.

Immagine di repertorio