“El Profesor” ispira banda di criminali: rubano 720 chili di oro in aeroporto

“El Profesor” ispira banda di criminali: rubano 720 chili di oro in aeroporto

Prima o poi, ci si doveva aspettare una cosa del genere. E, infatti, la notizia arriva direttamente dall’aeroporto internazionale di San Paolo-Guarulhos, in Brasile.

Una rapina organizzata da un gruppo criminale che, per riuscirci, hanno messo su un piano di eguale fattura a quello che si è visto nella terza stagione della “Casa di Carta”, andato in onda su Netflix lo scorso 19 luglio.

Professore&Co. hanno ispirato i ladri, che sono entrati travestiti e con due furgoncini uguali a quelli della polizia federale, prelevando 720 chili di oro in meno di dieci minuti, per un valore di 30 milioni di euro.

I lavoratori erano sotto gli ordini dei rapinatori, che nel frattempo avevano rapito anche un funzionario dell’aeroporto insieme con la famiglia.

I sequestratori, poi, hanno rilasciato gli ostaggi a colpo finito, ripartendo su un’ambulanza e un semplice furgoncino bianco.

Anche da parte della polizia c’è qualcosa che ricorda la famosa serie tv spagnola: la ricompensa a chiunque darà informazioni utili per risalire all’identità dei ladri. Si tratterebbe di 150mila real, ovvero 36mila euro.

Immagine di repertorio