Traffico a Catania, continua il “coda-day”: blocco totale in tangenziale, miglioramento in circonvallazione

Traffico a Catania, continua il “coda-day”: blocco totale in tangenziale, miglioramento in circonvallazione

CATANIA – Non c’è sosta, o meglio movimento, per gli automobilisti catanesi, che “combattono” da questa mattina con l’intenso traffico veicolare che ha caratterizzato l’intera giornata.

Lavori e incidenti hanno portato gli utenti della strada all’esasperazione, espressa anche attraverso post e commenti su Facebook. Le principali arterie stradali del capoluogo etneo sono state teatro di un blocco quasi totale e la situazione non sembra per nulla migliorata.

La tangenziale è ancora la principale protagonista del “coda-day“. Il “round” serale vede enormi code in direzione paesi etnei, vicino allo svincolo per San Giorgio. Totale incolonnamento anche lungo l’Asse dei Servizi, con code che toccano anche il territorio del quartiere Zia Lisa. Blocco anche nello svincolo di Gravina e lungo la successiva via Etnea, snodo fondamentale per coloro i quali abitano nei paesi dell’hinterland catanese.

Sembra essere, invece, migliorata la situazione in circonvallazione, con i principali rallentamenti segnalati in viale Odorico da Pordenone, in direzione lungomare.

Insomma, dalla mattina alla sera è cambiato poco. I disagi persistono e Catania vince, almeno per oggi, la palma d’oro come città più trafficata della Sicilia. Complimenti a noi!

Immagine di repertorio