Paura sul volo Londra-Catania: aereo easyJet costretto ad atterraggio d’emergenza per shock anafilattico di una hostess

Paura sul volo Londra-Catania: aereo easyJet costretto ad atterraggio d’emergenza per shock anafilattico di una hostess

PALERMO – Momenti di paura a bordo di un volo della compagnia aerea aasyJet che da Londra doveva raggiungere Catania. Il velivolo, infatti, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Palermo poiché una hostess avrebbe avuto uno shock anafilattico.

Uno steward avrebbe fatto indossare alla collega la maschera d’ossigeno e l’avrebbe fatta distendere per terra. L’aereo, con a bordo 150 passeggeri, è atterrato rapidamente nello scalo Falcone e Borsellino del capoluogo siciliano.

Una volta giunti in pista, due paramedici sono intervenuti a bordo del mezzo per aiutare la donna. Il soccorritore le avrebbe fatto una puntura endovena di adrenalina e cortisone. La hostess si sarebbe rialzata da sola e avrebbe raggiunto l’infermeria: le sue condizioni di salute sarebbero in miglioramento.

L’aereo era partito dallo scalo londinese di Gatwick alle 13,40 (ora londinese) e avrebbe dovuto raggiungere lo scalo etneo alle 17,40 (ora italiana).

L’aeroporto è attualmente bloccato vista la presenza dell’aeromobile in pista. Ancora incerta la situazione dei passeggeri: non si sa al momento se verranno fatti ripartire a bordo dello stesso volo, oppure se la compagnia aerea provvederà a organizzare uno spostamento in autobus.

AGGIORNAMENTO

Immagine di repertorio