Palermo Calcio, Gravina scrive a Orlando: “Rosanero esclusi dalla Serie B”. Zamparini inibito per 5 anni

Palermo Calcio, Gravina scrive a Orlando: “Rosanero esclusi dalla Serie B”. Zamparini inibito per 5 anni

PALERMO – Arriva ufficialmente l’esclusione dal campionato di Serie B per il Palermo Calcio. La conferma è arrivata stamattina tramite una lettera inviata dal presidente della Lega nazionale calcio, Gabriele Gravina, al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Nella nota recapitata al primo cittadino palermitano si parla anche della possibilità di iscrivere la società rosanero, anche in sovrannumero, al prossimo campionato di Serie D.

La Lega nazionale dilettanti ha dunque inviato all’amministrazione cittadina i modelli per gli adempimenti all’iscrizione del nuovo club alla futura competizione.

Lo scorso 12 luglio Orlando aveva ufficialmente pubblicato il bando per l’acquisto del Palermo Calcio a seguito dell’esclusione dalla cadetteria. L’avviso scadrà alle ore 20 di martedì 23 luglio.

Sempre in queste ore sono arrivate l’inibizione di cinque anni e la radiazione per l’ex patron rosanero, Maurizio Zamparini, per le irregolarità contabili legate alla gestione del Palermo. La sanzione, ufficializzata sul sito della Figc tramite un comunicato ed emessa dal tribunale nazionale federale, impedirà all’imprenditore friulano di ricoprire qualsiasi incarico federale.

Immagine di repertorio