Serie C, il Girone C 2019-2020 è il migliore degli ultimi anni?

Serie C, il Girone C 2019-2020 è il migliore degli ultimi anni?

CATANIA – È un girone che fa paura, un raggruppamento che potrebbe essere la “Serie B 2”, più degli altri due.

Il Girone C della Serie C 2019-2020 è stato ufficializzato ieri dalla Lega Pro e non sarà certo una passeggiata per Catania e Sicula Leonzio, le due squadre siciliane rimaste dopo l’esclusione del Siracusa e la promozione del Trapani in Serie B.

Per ora, il raggruppamento meridionale è l’unico che avrà 19 squadre e non 20, come invece nel Girone A e B.

La lotta alla promozione potrebbe essere un discorso ammazzato in partenza dal Bari, squadra con la più alta disponibilità economica in grado di fare un mercato di spessore, oppure una scalata di più squadre, dove ci sarebbe anche il Catania.

Ecco il girone completo:

Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese Castrense.

Ci sono anche Teramo, Ternana e Viterbese Castrense: le prime due, lo scorso anno, erano in un girone differente. Ce l’ha fatta anche l’Avellino, che rischiava di non iscriversi.

Quello che è certo è che non ne risentirà lo spettacolo: saranno 38 giornate dove potrebbe esserci sempre un big match e le partite saranno certamente apertissime. Per questo non si può sbagliare, non in questo girone. Perché anche un solo passo falso sarà fatale.

Immagine di repertorio