Schianto tra auto e treno regionale: morta una donna e 3 bambini

Schianto tra auto e treno regionale: morta una donna e 3 bambini

Tragico incidente lunedì mattina dopo che una donna e 3 bambini sono deceduti in seguito a una collisione tra l’auto, guidata dalla vittima, e un treno regionale. Lo schianto è avvenuto in un passaggio a livello del comune di Avenay-Val-d’Or (Marne) in Francia.

Nello scontro anche quattro passeggeri del treno regionale sono rimasti lievemente feriti e sono stati soccorsi dai vigli del fuoco arrivati sul posto. Il conducente, invece, dopo l’accaduto è sotto choc.

Rimangono ancora sconosciute le dinamiche dell’incidente e soprattutto come la macchina sia arrivata sui binari al momento del passaggio del treno regionale da Reims a Epernay. A bordo del veicolo vi era una tata che trasportava 3 bambini.

Intanto il procuratore di Reims ha deciso di aprire un’indagine sull’accaduto e sul posto, subito dopo lo schianto, sono arrivate le forze dell’ordine per procedere ai rilievi.

La Società nazionale delle ferrovie francesi (Sncf) ha deviato precauzionalmente il traffico ferroviario sulla tratta e in collaborazione con la prefettura di La Marne hanno aperto un centro di accoglienza nella sala comunale di Avenay-Val d’Or per accogliere i passeggeri del treno. Istituita anche una cella di emergenza medico-psicologica.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati 12 veicoli dei pompieri e gli agenti della Gendarmeria nazionale.

Fonte immagine: France Bleu