“Università bandita”, Bianco si difende: “Sarà dimostrata la piena legittimità del mio comportamento”

“Università bandita”, Bianco si difende: “Sarà dimostrata la piena legittimità del mio comportamento”

CATANIA – L’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, coinvolto oggi nell’inchiesta Università Bandita, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha deciso di dichiarare la propria estraneità ai fatti.

Nella sua dichiarazione odierna traspare come sia soddisfatto riguardo al prolungamento delle indagini da parte della magistratura catanese.

L’estraneità ai fatti dovrà essere dimostrata dallo sviluppo dell’inchiesta, riguardo alla quale l’ex primo cittadino etneo si professa ottimista.

“Mi fa piacere che la magistratura catanese – si legge nel post – abbia deciso di prolungare le indagini su una vicenda del Dipartimento di Scienze umanistiche. Sono sicuro che al termine di questo approfondimento sarà dimostrata la piena legittimità del mio comportamento. Si sta parlando di un professore di Storia del diritto romano, già ordinario da molti anni, con una serie di pubblicazioni riconosciute a livello internazionale. E di una procedura, che a me pare pienamente legittima, rispetto alla quale non ho ovviamente alcuna competenza. Ho piena fiducia che approfondite indagini confermeranno quanto ho affermato”.