Catania, aggressione ai vigili urbani in corso Sicilia: ufficiale e ispettore presi a pugni in faccia durante alcuni controlli

Catania, aggressione ai vigili urbani in corso Sicilia: ufficiale e ispettore presi a pugni in faccia durante alcuni controlli

CATANIA – Un ufficiale e un ispettore della polizia locale del Comune di Catania sono stati aggrediti in corso Sicilia e colpiti con pugni al volto, da uno straniero durante un controllo per la lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale poco prima di mezzogiorno.

Nonostante l’intervento dei colleghi vigili urbani, presenti con 3 pattuglie, l’energumeno è riuscito a dileguarsi mentre i due graduati del corpo municipale del reparto annona, guidato da Francesco Caccamo, sono stati medicati in ospedale con una prognosi di cinque giorni. Sequestrato un centinaio di paia di scarpe contraffatte di importanti marchi commerciali.

L’amministrazione comunale, sull’accaduto, esprime una profonda vicinanza e solidarietà nei confronti dei due vigili vittime durante l’adempimento del loro dovere. Nonostante l’esiguo corpo gli agenti della municipale intervengono frequentemente per poter contrastare l’abusivismo e la contraffazione e non mancano le violenze nei loro confronti.

Infine, verranno intensificati i controlli sul territorio con squadre interforze tra la polizia municipale e le altre forze dell’ordine.