Lutto nel mondo della politica, muore Nuccio Cappadonna: “Capace imprenditore della sanità privata”

Lutto nel mondo della politica, muore Nuccio Cappadonna: “Capace imprenditore della sanità privata”

PALERMO – Lutto nel mondo della politica siciliana, infatti, dopo una lunga malattia, è deceduto l’ex deputato dell’Assemblea regionale siciliana Nuccio Cappadona, originario di  San Piero Patti, in provincia di Messina.

Il deputato Cappadonna, 56enne, è stato eletto al parlamento regionale nel 2006 con l’Acquilone, che supportava la rielezione del presidente alla Regione Siciliana Raffadali. Due anni dopo, poi, è tornato in assemblea con l’Udc.

Successivamente, insieme a Mario Bonomo, Giovanni Cristaudo, Giovanni Greco, Giuseppe Lo Giudice e Riccardo Savona, ha dato via all’Alleanza per la Sicilia.

Dopo aver ritentato l’elezione nel 2012, tornò ad amministrare strutture sanitarie, guidando cliniche private a Siracusa, a Palermo e in Calabria. L’ultimo incarico riguarda la guida della Casa di cura del Mediterraneo di Ragusa.

Sulla morte dell’onorevole Cappadonna, l’assessore regionale per la Salute, Ruggero Razza: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa dell’onorevole Nuccio Cappadona, che dal momento del mio insediamento ho potuto apprezzare come un coraggioso e capace imprenditore della sanità privata. Era molto malato e, tuttavia, non mancava mai di fare sentire la sua presenza in ogni riunione, con lo spirito sempre giovane di chi avrebbe avuto ancora molto da realizzare. A tutti i familiari desidero rivolgere un commosso pensiero, unitamente ai sentimenti del mio personale cordoglio“.

Immagine di repertorio: Siracusaoggi