Sicilia-Londra in bici in un mese: dopo 2.789 km Domenico Romano vince la sua “sfida”

Sicilia-Londra in bici in un mese: dopo 2.789 km Domenico Romano vince la sua “sfida”

LIPARI – Grande traguardo quello raggiunto da Domenico Romano, un maresciallo della Guardia di Finanza in servizio sulla motovedetta alle isole Eolie, nel Messinese.

L’uomo, infatti, un mese fa è partito da Milazzo in direzione Londra a bordo della sua bicicletta, in un percorso di ben 2.789 km.

Tenendo alte le sue bandiere del volontariato, Domenico Romano ha attraversato tutta l’Italia – compresi il passo della Cisa e il Gran San Bernardo – la Svizzera, la Francia, la manica e un pezzo di Inghilterra.

Nonostante le molte intemperie climatiche e due diversi guasti alle ruote della bici, l’uomo è riuscito nel suo intento, portando a termine la sua missione e “vincendo” la sfida che si era prefissato un mese fa.

Completato il suo spettacolare viaggio, il ciclista ha voluto condividere la sua gioia su Facebook attraverso un post: “Oltre 2700 km… ho pedalato da Messina a Londra seguendo l’antica francigena… un’esperienza fantastica, stancante, incredibilmente emozionante… non riesco ancora a metabolizzare il viaggio… ma volevo condividere con voi la mia gioia… w la bici…”.

Fonte immagine Facebook