Ospedale Trigona di Noto, Pronto Soccorso chiuso ma assistenza sanitaria garantita

Ospedale Trigona di Noto, Pronto Soccorso chiuso ma assistenza sanitaria garantita

NOTO – L’ospedale Trigona di Noto (Siracusa) garantirà l’assistenza sanitaria ai cittadini nonostante la chiusura temporanea del Pronto Soccorso.

A rendere pubblica la notizia il direttore sanitario del nosocomio, Rosario Di Lorenzo. Secondo quanto dichiarato da quest’ultimo, nell’area di emergenza il Punto di Primo Intervento sarà disponibile dalle 8 alle 20, mentre per le 12 ore successive i pazienti potranno rivolgersi alla Guardia Medica nei casi di codici bianchi e verdi.

Inoltre, dalle 8 alle 14, gli ambulatori di Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria e Geriatria potranno fornire all’occorrenza servizi di Pronto Soccorso.

Due unità infermieristiche saranno in servizio 24 ore al giorno, così come un’ambulanza per il trasferimento di pazienti al Pronto Soccorso di Avola (Siracusa) in caso di emergenza.

Infine, sarebbe già stata inoltrata all’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana una richiesta per l’attivazione di una postazione 118 con autoambulanza e medico a bordo, mentre è già attiva giorno e notte la pista di atterraggio per l’elisoccorso grazie a una convenzione tra l’Asp di Siracusa e l’amministrazione comunale di Noto.

Immagine di repertorio