Instagram e WhatsApp down, “panico” sui social: “Marco prenditi le tue responsabilità”

Instagram e WhatsApp down, “panico” sui social: “Marco prenditi le tue responsabilità”

PALERMO – “Panico” per tutti gli utenti dei noti social WhatsApp e Instagram, dopo che le reti social sono andate in down.

Il malfunzionamento dei due social di Mark Zuckerberg questa volta, però, non riguardava l’intera piattaforma, bensì solo delle specifiche funzionalità quali scaricare foto, audio e video ricevuti.

In pochissimo tempo sono state migliaia le segnalazioni del WhatsApp e Instagram down sul sito DownDetector (che monitora app, siti e social network), sia sui social quali Facebook e Twitter dove, poi, è iniziato un vero e proprio tam tam fatto di commenti, in alcuni casi a tratti ironici, come quello di Federica, che allude alle responsabilità di Zuckerberg: “Marco assumiti le tue responsabilità e non dare la colpa alla mia connessione. #WhatsAppDown“.

Secondo le varie segnalazioni i problemi riguarderebbero diversi Paesi nel mondo, sopratutto quelli europei. Tra i più colpiti troviamo, oltre l’Italia, Belgio, Germania, Inghilterra, Olanda, Portogallo e Spagna.

Rimangono sconosciute le cause del malfunzionamento e ancora nessuna comunicazione ufficiale è stata data dai vari canali social.