Intimidazione per Amnesty International ed Emergency: spunta cartello “chiuse per mafia”

Intimidazione per Amnesty International ed Emergency: spunta cartello “chiuse per mafia”

PALERMO – È avvenuto questa mattina un fatto increscioso nella vecchia sede di Palermo dell’associazione per la difesa dei diritti umani Amnesty International Sicilia, dove è stato affisso un cartello, a firma del gruppo (estrema destra) “Audaces“, con il logo della nota associazione internazionale con la scritta “Chiuso per associazione mafiosa“.

A essere chiusa simbolicamente non è solo Amnesty Sicilia, bensì anche la sede nel capoluogo siciliano di Emergency. Le modalità sono sempre le stesse, in questo caso, il cartello della sede è stato sbarrato con nastro bicolore rosso e bianco, tipico delle forze dell’ordine, è sopra di esso è stato apposto un sigillo con su scritto: “Emergency chiuso per associazione mafiosa“.

In entrambi i casi, sotto la scritta diffamatoria, vi è una frase slogan indicante le motivazioni: “Contro la mafia delle organizzazioni non governative“.

Su quanto accaduto Amnesty International Sicilia ha scritto un post sulla propria pagina ufficiale Facebook e con amarezza sottolinea che “accusare immotivatamente un soggetto di attività criminali costituisce diffamazione, vogliamo ricordare che Amnesty International, ovunque nel mondo così come in Sicilia e a Palermo, svolge campagne in favore dei diritti. Di tutti, compresi gli autori di questa offensiva iniziativa“.

Fonte immagine: Giornale di Sicilia