Ubriaco in macchina oppone resistenza al controllo dei carabinieri: in manette un 48enne

Ubriaco in macchina oppone resistenza al controllo dei carabinieri: in manette un 48enne

GIARDINI NAXOS – Domenica scorsa, i carabinieri del nucleo radiomobile di Taormina hanno arrestato il pregiudicato 48enne, T. V., originario di Bronte, ritenuto responsabile di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio, la Guardia Costiera ha notato l’uomo a bordo della propria auto, in sosta nell’area demaniale di Scaro, a Giardini Naxos, in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta alla probabile assunzione di bevande alcoliche.

Sottoposto a un controllo di polizia, l’uomo, con l’intento di sottrarsi all’accertamento, ha inveito contro gli agenti e ha aggredito un passante che stava chiedendo aiuto ai militari della Guardia Costiera. I carabinieri, giunti sul posto, hanno bloccato il 48enne che, invitato a salire sul mezzo militare, ha opposto resistenza anche contro i militari dell’Arma.

L’uomo è stato sottoposto a una perquisizione personale che ha consentito ai militari di trovare un coltello di genere vietato, pertanto il soggetto è stato trasportato in caserma per gli
accertamenti.

In conclusione, il coltello è stato sequestrato, T. V. è stato arrestato con l’accusa di resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, e denunciato all’autorità giudiziaria per violazione della normativa sulle armi.

Ieri mattina, l’uomo si è recato dinanzi al giudice del Tribunale di Messina per il giudizio direttissimo al termine del quale l’autorità giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto operato dai militari dell’Arma, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nel domicilio di residenza.

Immagine di repertorio