Lentini, riflettori puntati ancora una volta sulla discarica di Contrada Armicci

Lentini, riflettori puntati ancora una volta sulla discarica di Contrada Armicci

LENTINI – Il Consiglio di Giustizia amministrativa ribalta la sentenza del Tar di Catania dello scorso 4 dicembre che aveva annullato il decreto autorizzativo dell’impianto e immediata riparte la mobilitazione del Coordinamento per il territorio “No Discarica Armicci-Bonvicino”.

Per il 7 luglio è stata indetta una riunione d’emergenza nella sede del Comitato Territorio Antudo di Lentini per raccogliere proposte operative.

“Il Cga – dichiarano i componenti del coordinamento – ha sposato in pieno le posizioni della Pastorino riportando la situazione a due anni fa. Si tratta di un attacco al territorio che svilisce le comunità e l’amministrazione. Si tratta di una forma di inaccettabile centralizzazione della decisionalità che permette alla Regione di approvare una variante urbanistica negata dall’amministrazione locale. Non è possibile tirarsi indietro di fronte a questo ennesimo attacco. Si tratta di un attacco politico alla possibilità degli abitanti di autodeterminarsi ma è anche un attacco all’economia e alla salute del territorio”.