Evasioni plurime dal regime degli arresti domiciliari: due arresti in poche ore

Evasioni plurime dal regime degli arresti domiciliari: due arresti in poche ore

CARLENTINI – I carabinieri della stazione di Carlentini (Siracusa), nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno arrestato, in flagranza del reato di evasione, il lentinese Antonino Vecchio, di 28 anni.

Antonino Vecchio, 28 anni

Nella fattispecie, il predetto, sebbene sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione di Lentini, per reati contro il patrimonio commessi a Cefalù (PA) nell’anno corrente, è stato sorpreso dai carabinieri di Carlentini in una via di quel centro, privo di alcuna autorizzazione.

L’arrestato, una volta espletate le prescritte formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Siracusa, cosi come disposto dall’autorità giudiziaria aretusea.

Nella stessa giornata, sempre a Carlentini, i carabinieri della locale stazione, su provvedimento emesso dal Tribunale di Siracusa, hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di B.G., 49 anni, di Lentini.

Quest’ultimo, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati persecutori commessi nell’anno in corso nei confronti della ex compagna convivente, ha infranto più volte le disposizioni imposte venendo sorpreso dai carabinieri.

Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Siracusa Cavadonna. Sempre a disposizione dell’autorità giudiziaria.