“Spero ti violentino, ti piace il c***o!”, insulti contro Carola Rackete sulla pagina della Lega di Lampedusa

“Spero ti violentino, ti piace il c***o!”, insulti contro Carola Rackete sulla pagina della Lega di Lampedusa

LAMPEDUSA –Spero ti violentino questi n***i“, “ti piace il c***o“, “zingara!“. Sono soltanto alcuni dei tanti e raccapriccianti insulti sessisti rivolti da alcuni manifestanti leghisti alla comandante della Sea Watch 3, Carola Rackete, al momento dello sbarco avvenuto la scorsa notte a Lampedusa.

Parole d’odio e di profondo disprezzo riprese in un video pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook della Lega dell’isola siciliana e successivamente rimosso. Le immagini, tuttavia, non sono andate completamente perdute poiché condivise stamattina dal senatore del Partito Democratico Davide Faraone.

Nel video si sente qualcuno inveire anche contro gli stessi parlamentari saliti nelle scorse ore a bordo della Sea Watch: “Vi devono violentare le mogli“, è uno dei commenti più spregevoli che è possibile ascoltare.

Immediate le reazioni sui social, in particolare sulla stessa pagina Facebook locale del partito politico diretto dal leader padano Matteo Salvini, dove gli amministratori hanno provato a minimizzare l’accaduto parlando della presenza di “una festa su una spiaggia e che molto probabilmente sarà stato qualche ragazzino su di giri“.

Vergognatevi, siete di uno squallore inaudito“, commenta Antonio. “Non avete neanche il coraggio di prendervi le vostre responsabilità“, dice Simone. Giulio domanda: “Non era la vostra quella in prima fila ad insulare a male parole Carola? E chi le avrebbe augurato di essere violentata?“. “Il video lo avete postato voi“, sottolinea Salvatore.

Fonte immagine Facebook – Sea-Watch